Search

La melodia del mare in tempesta


Per questo shooting volevamo ideare qualcosa di drammatico e insolito.

Dopo aver trovato l’abito e la location adatti abbiamo atteso che le previsioni meteo dessero precipitazioni e siamo partiti per Tellaro, un piccolo paesino in provincia della Spezia, in Liguria.

Fortunatamente pioveva quindi per noi il tempo era perfetto.

Abbiamo girato a piedi, armati dei nostri attrezzi da lavoro tutta la costa di Tellaro finché abbiamo trovato dei bellissimi scogli da cui si vedeva il piccolo borgo.

Abbiamo atteso che la pioggia smettesse, ci siamo preparati e abbiamo iniziato a scattare per venti minuti finché è calata la notte.

Le onde erano altissime e furiose, il cielo era cupo e l’atmosfera drammatica. Il posto e il momento perfetto per noi.

La nostra idea era quella di creare un’armonia tra la quiete della dama e la ferocità delle onde del mare in burrasca. L’unione tra questi due soggetti: la musica. La dama orchestra la burrasca come in una sinfonia, creando così uno spettacolo tra uomo e natura.

Come in tutte le cose però si possono incontrare delle difficoltà; il mare provocava delle onde altissime e per scattare era necessario avvicinarsi il più possibile al mare ma la paura per la ragazza di essere trascinata via dalle onde era tanta. Allo stesso tempo però era ammaliante vedere quanto noi umani siamo piccoli e insignificanti di fronte alla natura. Il rumore delle onde che sbattono sugli scogli è una melodia che ti rimane impressa. Uni spettacolo che consiglio a tutti almeno una volta nella vita.

Fortunatamente non siamo stati travolti da nessuna onda e siamo riusciti a mettere in atto tutto ciò che avevamo pensato.


Abito: https://www.instagram.com/la.teiera.di.alice/?hl=it

il nostro instagram: https://www.instagram.com/crossing_art/?hl=it